Bando di Banca Etica, 10 progetti di crowdfunding.

Banca Etica e Etica Sgr appoggiano 10 progetti di crowdfunding, via al bando.

Il binomio Banca Etica – crowdfunding.

Fino al 23 Aprile sarà attivo il primo bando aperto a tutti, per entrare a far parte del Network di Banca Etica su Produzioni Dal Basso, nota piattaforma di crowdfunding. 37.000 euro per lanciare una nuova economia a tutela dei beni comuni. <<Unire la potenzialità dei finanziamenti dal basso al supporto del Fondo per il Microcredito e il Crowdfunding di Etica SGR>>, così recita il comunicato del bando lanciato dal Gruppo Banca Etica a sostegno di dieci progetti di innovazione sociale che tra tutti saranno meritevoli di finanziamento. 

Donazioni dai clienti.

Non finisce qui, perché con il bando si evidenzia un altro punto importante, che lo rende ancora più attrattivo. Infatti con Impatto+ <<i progetti che raggiungeranno il 75% del budget attraverso finanziamenti dal basso, beneficeranno di una donazione del 25% rimanente messa a disposizione da Etica sgr. Tale donazione è resa possibile dal Fondo per il Microcredito e il Crowdfunding, costituito grazie alla scelta volontaria dei clienti di Etica SGR di devolvere lo 0,1% del capitale sottoscritto per il sostegno di progetti di innovazione sociale>>. Un motivo in più per ideare progetti di natura sociale per la tutela dei beni comuni.

Spazio alla creatività.

Questo è solo il primo passo, a maggio e giugno verranno posti altri due bandi sempre all’insegna della promozione civile, sociale, solidale. Imprese, persone e organizzazioni possono dare concretezza alla propria creatività, fare networking e cercare soluzioni innovative e utili per la società. Le iniziative di crowdfunding al giorno d’oggi sono sempre più intriganti, e Produzioni Dal Basso è senz’altro tra i leader in quello che ormai possiamo definire, anche se può risultare una brutta parola in quest’ambito, un vero settore.

Altre informazioni su http://www.bancaetica.it/crowdfunding

Unisciti a Greenhold

A te la parola

commenti