Netflix e Infinity: anche la green economy sbarca nelle piattaforme streaming.

Se siete abbonati a Netflix, il 21 Aprile arriva Bill Nye Saves the World, mentre la piattaforma Infinity lancia una nuova campagna di crowdfunding..

Amici digitali, ci sono buone notizie per voi!

Amici digitali. Sappiamo di essere in una fase in cui i contenuti resi disponibili in piattaforma streaming, visibili ormai ovunque con tablet, pc, consolle e smartphone, vanno per la maggiore, coinvolgendo soprattutto i più giovani. Ebbene se siete reduci da una maratona di Marvel’s Iron Fist, serie originale Netflix, oppure vi siete goduti l’ultimo film di Infinity, ci sono novità interessanti. Infatti, per gli appassionati e più sensibili alle tematiche ambientali, sbarca sulla piattaforma streaming Netflix, Bill Nye, alias the Science Guy, con Bill Nye Saves the World,

Netflix, non solo supereroi..

Spazio dunque alla green economy con il noto anchorman e divulgatore scientifico americano già presente sulla scena “broadcast” per PBS, azienda no-profit di radiodiffusione. Bill Nye con Saves the World, disponibile dal prossimo 21 Aprile per gli abbonati Netfix con 13 episodi, cercherà di far luce sul grande cambiamento della società in atto, discutendo con ospiti ed esperti di climate change, pratiche green, politiche aperte alla salvaguardia ambientale e alla tutela della salute. L’eclettico Bill Nye, the Science Guy, apparso in una paio di episodi anche nella pluripremiata serie comedy The Big Bang Theory (decima stagione su Infinity), guiderà, con con un tocco di ironia, gli spettatori su tematiche  ambientali che coinvolgono le grandi multinazionali, le trame nascoste e le politiche poco propense all’ambiente targate Trump, argomenti scientifici che in realtà toccano tutti da vicino. Sviluppo sostenibile e disponibile su Netflix. E presto ci sarà anche il film Okija che recensiremo qui.

Infinity Call for Crowdfunding.

#LaCampagnadelMese Non finisce qui. Infatti citiamo nell’articolo la bella iniziativa lanciata dalla piattaforma Infinity (in Italia collegata a Mediaset Premium), che co-finanzia cortometraggi, docu-fiction per poi renderli disponibili sulla piattaforma streaming. Il progetto si chiama Infinity Life. La campagna di crowdfunding, appoggiata da Produzionidalbassodà spazio alle idee dei videomakers. Chiunque infatti può proporre un’idea, raccontare una storia di vita reale che riguardi la vita reale, la società, e perchè no la sostenibilità, che sia significativa da presentare. Le tre storie più belle dovranno poi raccogliere i fondi con una campagna di crowdfunding che verrà poi integrata dal supporto di Infinity con finanziamento fino a 5000 euro, per poi renderla disponibile a tutti gli abbonati alla piattaforma. Una bella opportunità che stimola la creatività e consente un legame stretto con l’homo digitalis, in particolare i millennials, primi fruitori dei servizi streaming. Bando aperto fino al 3 Maggio. Insomma, non solo serie-tv.

QUI sotto il trailer di Bill Nye Saves the World..

Unisciti a Greenhold

A te la parola

commenti