World Fairtrade Challenge, la sfida è lanciata e Fairtrade Italia risponde presente!

#LaCampagnadelMese • Workshop Fairtrade Italia per studenti universitari, in vista della grande sfida “World Fairtrade Challenge”.

Fairtrade Italia presente alla World Fairtrade Challenge.

Venerdì 7 aprile 2017, Fairtrade Italia ha organizzato una giornata dedicata alle buone pratiche di sostenibilità nell’ambito del commercio equo e solidale e lanciato la campagna per la grande sfida internazionale, ovvero la World Fairtrade Challenge.

Con questo workshop di formazione e co-progettazione, rivolto agli studenti universitari, è stato approfondito il funzionamento della certificazione etica internazionale e la progettazione di eventi e campagne di comunicazione sociale (visita la nostra pagina). Una testimonianza importante dal mondo delle aziende, inoltre, un quadro completo dello sviluppo del settore in Italia.

Workshop Fairtrade: studenti a lezione.

Sostanzialmente l’incontro è stato suddiviso in questo modo: Thomas Zulian, Key Account Manager di Fairtrade Italia, si è focalizzato sul sistema di certificazione e sugli standard Fairtrade; Vladimiro Adelmi, Brand Manager delle linee Viviverde e Solidal Coop, si è soffermato sulla “partnership sostenibile” di Coop e Fairtrade.

Nella sede di Padova, venerdì 7 aprile, gli studenti provenienti da diversi atenei italiani (Università di Bologna, Ca’Foscari, La Sapienza, Università degli Studi di Padova ecc.) si sono accordati su alcuni temi legati alla campagna World Fairtrade Challenge 2017, che si svolgerà dal 12 a 14 maggio 2017, in un focus group assieme agli esperti di comunicazione sociale di Fairtrade Italia.

World Fairtrade Challenge

Il logo della World Fairtrade Challenge.

 

Fairtrade Challenge: Tutti riuniti!

Perciò noi studenti ci siamo dati appuntamento per la seconda settimana di maggio cercando di coinvolgere più persone possibili in questo evento che può e deve portare il consumatore a comprare prodotti certificati Fairtrade!

The World Fairtrade Challenge, la sfida sostenibile scelta per la nostra rubrica #LaCampagnadelMese di Maggio, è aperta a tutti: studenti, amici, colleghi.. ovunque nel mondo, dunque fatevi sotto con le idee!

Unisciti a Greenhold

Umberto Lavorata

Studente dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna (cdl in Sviluppo e Cooperazione internazionale), particolarmente interessato alle tematiche ambientali e agli stili di vita sostenibili

Tutti gli articoli

A te la parola

commenti